martedì 21 aprile 2009

Pubblicità progresso AIDS




Cari amici,
voglio sottoporre alla vostra attenzione questa pubblicità che trovo particolamente d'impatto...


E' decisamente forte, ma pensate che sia anche funzionale?


Io sinceramente penso che sia eccessivamente forte e, invece che informazione, possa veicolare solo paura di qualcosa che continua a rimanere ignoto e sconosciuto.


Lasciate i vostri commenti ed esprimete la vostra opinione!!



Ale


6 commenti:

  1. Sono d'accordo con te Ale...un'immagine così scioccante secondo me può condurre le persone a voltare lo sguardo per non vedere qualcosa che fa paura. E invece le comunicazioni sociali dovrebbero cercare di attirare l'attenzione e nel contempo spingere a fermarsi a riflettere su quell'argomento.

    ...per questo preferisco, ad esempio, il video che avete fatto tu e Giulia, che è sicuramente d'impatto ma non esageratamente "impressionante". Complimenti!

    Ciao e buon lavoro ;)

    RispondiElimina
  2. io penso che questa pubblicità non sia molto efficace.. anzi faccia soltanto paura.. e quindi non viene guardata.. all inizio neanche capivo di cosa parlasse.. e siccome non tutte le persone ci arrivano .. di farne uno meno d impatto .. ciao e buon lavoro

    RispondiElimina
  3. io nn ho capito che cosa servono le persone tanto fanno paura lo stesso

    RispondiElimina
  4. Il problema di queste pubblicità è che non si fa solo lotta al virus, ma si demonizzano anche i malati di AIDS, che sono visti come mostri da evitare.
    Secondo me passa un messaggio molto negativo.

    RispondiElimina
  5. è sbagliatissima, si demonizza l'atto sessuale in sé e non la malattia.. che tra l'altro non esiste neanche. L'AIDS è una bufala inventata dalle case farmaceutiche per fare tanti bei soldini alle spalle dei presunti malati. Detto così potrà sembrare fantascienza, ma informatevi su:

    http://www.ilvirusinventato.it/

    http://www.ibs.it/code/9788884905239/duesberg-peter-h-/aids-virus-inventato.html

    RispondiElimina
  6. Salve sono una pubblicitaria e sicuramente molti di voi mi daranno torto, ma credetemi questa pubblicità nn solo è di impatto ma è bellissima.
    Il messaggio è diretto mi piace.
    é vero mette paura ma non pensiate che sta proprio qui il punto? l'uomo purtroppo per capire una cosa deve prima provare paura o cmq emozioni che lo lasciano riflettere.Per me è bellissima
    salve.
    fabiola frosinone

    RispondiElimina